I CADETTI DELL'ATLETICA FRASCATI, TRA INFLUENZA STAGIONALE E UN PO DI EMOTIVITA' DI TROPPO ALL'ESORDIO IN UNA RASSEGNA NAZIONALE: CLAUDIO FANELLI 12° NEI 2000, ANDREA SCALELLA 11° NEI 1000, FLAMINIA CARUSO 17^ NEI 1000, LEONARDO DI MUGNO 19° NEL GIAVELLOTTO.
Conclusa a Caorle(VE) la massima rassegna nazionale individuale e per rappresentative regionali riservata agli Under 16.
Un'esperienza che si fa sentire in quanto a emotività in maniera particolare, vista la giovanissima età dei partecipanti e per tutti i nostri cadetti in gara anche la prima esperienza in una gara di livello nazionale.
Nella sintesi dei risultati dei nostri atleti, iniziando dalla giornata di sabato:
non è iniziata nel migliore dei modi la rassegna nazionale in pista. Claudio Fanelli nel pomeriggio di sabato corre i 2000 nella seconda serie, dei migliori accreditati, ma conduce una gara sottotono, iniziata nelle retrovie, senza entrare mai veramente nella lotta per le posizioni di testa.
Dopo aver accusato già prima della gara alcuni sintomi influenzali e certamente pagando anche l'emozione della sua prima esperienza in un campionato italiano, tra l'altro in una gara qualificatissima, come da anni non si vedeva, vinta dal siciliano, toscano d'adozione Borromini davanti al siciliano Coppola.
Claudio chiude in 12^ posizione di classifica generale con il tempo di 5.57.25, ben 10 secondi sopra il proprio PB ottenuto solo due settimane fa ai campionati regionali. Ci sarà tempo e modo per Claudio per fare di meglio, considerata la sua giovanissima età ( classe 2008, al primo anno di categoria) e la mancanza assoluta di esperienza in un contesto così competitivo. Forza Claudio!
Nessun commento:
Posta un commento