Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

lunedì, maggio 15, 2023

13-14 MAGGIO 2023, TIVOLI, CDS CADETTI,2^ GIORNATA+CDS ASSOLUTI , FASE REGIONALE


 E' ANCORA  IL MEZZOFONDO FRASCATANO A TRAINARE LA SQUADRA CADETTI E CADETTE NELL'ULTIMA GIORNATA DI QUALIFICAZIONE PER LE FINALI REGIONALI CON CARUSO VINCITRICE NEI 600 , FANELLI VINCITORE NEL 2000 ,  SADDI 3° NEI 600.  TANTI  I PB E MIGLIORAMENTI UTILI ALLA CLASSIFICA DI SOCIETA'. 

NEL CDS ASSOLUTO MIGLIORA ANCORA CHIARA PADOAN, CHE  NEI 200  SI PORTA IN TESTA ALLA LISTA STAGIONALE  ALLIEVE DEL LAZIO NELLA SPECIALITA'. 

Week end di gare allo stadio Olindo Galli di Tivoli, per la rassegna regionale di società in pista riservata agli Assoluti e nella mattinata di domenica la seconda ed ultima giornata della fase regionale di qualificazione per il Cds Cadetti , con la quale chiudiamo la classifica punti che dovrebbe con ottima probabilità portare entrambe le squadre alla finale regionale, in attesa delle classifiche ufficiali.

IL CDS CADETTI:

Le gare dei nostri Cadetti si aprono nella giornata di sabato in sede distaccata al Paolo Rosi  per i lanci, con Damiano Roiati e Flavio Pignagnoli impegnati nel lancio del martello, molto vicini entrambi al PB rispettivamente 5° e 7° classificati.

Nella giornata di domenica a Tivoli ad aprire le gare di corsa tra i nostri portacolori,  i 300 hs Cadette dove Martina Ventre si migliora correndo in seconda serie e chiudendo in 53.17, nuovo PB  (17^ in cassifica generale).


Dalla pedana del salto in alto Cadetti arriva un super miglioramento per Giordano Cucchi alla sua seconda gara nella specialità e con  margine di crescita, passando dal precedente 1.45  al nuovo PB  con la misura di 1.58 ottimo 6° classificato.


Dal salto in lungo Cadetti il miglior salto è quello di Flavio Pignagnoli con 4.80(20°) seguito da Davide Girolimetti con 4,71 (26°) e Bruno Marinelli con 4,05 (41°).


Passando alla rassegna di gare di corsa riservate alla velocità , con i 150 metri, tra le cadette va al nuovo PB Anastasia Ciervo, classe 2009, che chiude in seconda serie con un buon 20.21 (10^ classificata ) seguita da Electra Alimanni in 21.02 (27^), Gaia Abbruciati in 21.30 (36^)e Diana Paolucci in 21.34 (37^).







Al maschile Davide Girolimetti chiude con 19.74 (33°) e Bruno Marinelli con 22.00 (59°).


Non in giornata Sofia Corini dalla pedana del giavellotto cadette che alle prese con il collaudo della nuova rincorsa,  incappa in una serie di nulli e un solo lancio valido con un modesto 22.93 per lei capace di lanciare oltre i 30 metri , chiudendo 8^ in classifica.








Dalla pedana del getto del peso Cadetti Leonardo Di Mugno con il miglior lancio a 10,08 è 5° classificato.












E' la volta del mezzofondo da dove arrivano ancora una volta i migliori piazzamenti e i punti più pesanti nella somma di punteggi utili al raggiungimento della finale, iniziando dai 600 metri dove tra le Cadette Flaminia Caruso fa il vuoto  e tenta in solitaria un attacco al primato regionale di categoria nella specialità non riuscito ma avvicinato, con un sontuoso 1.36.72, con il quale va a limare il precedente PB, ancora una volta prova di forma e di talento per questa bravissima mezzofondista del nostro vivaio.











Nella stessa gara al maschile con la super doppia prestazione di Valerio Ciaramella, LIbertas Castel  Gandolfo Albano, vincitore al photo finish su Umed Caraccio, Fiamme Gialle Simoni,  nella gara del  nuovo primato regionale di 1.23.34, il nostro Alessandro Saddi da poco rientrato alle gare, si comporta molto bene chiudendo ottimo 3° classificato e andando al nuovo PB sulla distanza in 1.28.29.













Dalla gara dei 2000 Cadette, in attesa del rientro di Viktoria Polonska, alle prese con un problema fisico da diverse settimane, in gara per l'Atletica Frascati c'è Flavia Martino che con 7.28.19 riscrive il precedente PB sulla distanza prendendosi il 5° posto in classifica.


 Nei 2000 Cadetti è soliloquio di Claudio Fanelli, che ha difficoltà in totale solitudine a mantenere alto il ritmo imposto nella prima parte di gara e va a chiudere in testa con margine di distacco notevole dagli inseguitori, con  un 5.50.01 certamente migliorabile in un contesto gara più qualificato, per questo giovanissimo mezzofondista che mostra di avere ancora margini di miglioramento notevoli e può ambire a ottimi risultati sia in questa stagione che soprattutto  nel suo prossimo futuro.










Chiude la rassegna cadetti nella giornata di domenica la staffetta 4x100, dove schieriamo la sola formazione femminile composta da: Alimanni-Caruso-Abbruciati-Ciervo, con cambi tutti da rivedere e crono finale che non migliora il precedente di Latina , con un 54.03 finale che vale il 14° posto in classifica.


Con la giornata di domenica a Tivoli si è chiusa la fase di qualificazione per gli Under 16, con una stima complessiva della classifica punti accumulata sino ad ora che ci fa ben sperare di ottenere l'accesso alla finale regionale del prossimo 27-28 maggio con entrambe le squadre, sia al maschile e al femminile. Una finale dove come sempre occorrerà difendersi contro vivai che contano numeri di iscritti doppi se non tripli rispetto al nostro, ma dove ancora una volta contiamo di poterci difendere con l'impegno e la partecipazione di tutti i nostri atleti. Forza ragazzi e Forza Atletica Frascati!









IL CDS ASSOLUTI:

Nel week end di gare riservato al Cds Assoluti a scendere in pista nella giornata di sabato, minacciata da rovesci e con temperature decisamente inferiori alla media stagionale nei 100 uomini Alessandro Smanio chiude in 11.24 (+1.1) che vale l'11° posto in classifica generale.
Nei 400 uomini nella seconda serie Riccardo Stalpicetti incappa purtroppo in una squalifica per invasione di corsia .

Nella giornata di domenica tra gli atleti in gara per la RCF Roma Sud, nel salto in alto  lo junior Leonardo Baccani, superata la misura di 1,60 non riesce a migliorare con  tre errori a 1,66 e chiudendo al 18° posto in classifica.

Dai 200 maschili Alessandro Smanio vince la 3^ serie in 22.75(+0.1) che vale il 7° posto in classifica generale.


Nella gara dei 200 al femminile arriva un nuovo miglioramento e una super prestazione per l'allieva Chiara Padoan che corre in prima serie e chiude con l'ottimo crono di  25.32(+0.2),  4^ assoluta e 1^ allieva, crono che al momento la vede passare in testa alla lista stagionale allieve del Lazio e soprattutto conferma una fase di netta crescita atletica di questa giovane atleta frascatana in maglia Acsi Italia Atletica, bravissima Chiara!














Ancora tra le nostre atlete in gara per l' Acsi Italia Atletica, dalla pedana del giavellotto assolute, un piacevole rientro è quello di Francesca Amadori,  in gara dopo mesi di assenza e digiuna di allenamento specifico nei lanci (specialità che ricordiamo ci è impossibile praticare a Frascati, causa la compresenza del calcio, comportando non pochi problemi logistici per i nostri atleti che sono a costretti a migrare su impianti romani) la quale  va in aiuto alla squadra  "improvvisando" un lancio da 36.21,  ottimo 4° posto in classifica e dimostrando di non aver perso qualità e talento, bravissima Francesca !





















A chiudere le gare del Cds Assoluti le staffette 4x400, dove al femminile la formazione juniores dell'Acsi Italia Atletica schiera Cocino-Giocondi-Di Gennaro e la nostra Gloria Kabangu alle prese col suo primo giro di pista stagionale in ultima frazione. La formazione dell'Acsi chiude al 4° posto in 4.00.09.













Appuntamento con le gare a Roma Sud nel prossimo week end,  dove scenderanno in pista a Colleferro tutte le categorie, dai giovanissimi esordienti e ragazzi agli assoluti , augurandoci che la stagione primaverile si faccia avanti portando temperature e condizioni climatiche migliori. In bocca al lupo a tutti, Forza ragazzi!


Nessun commento: