Si è concluso Domenica 13 Febbraio a Segni il Trofeo Libertas di Cross 2011.
Come ormai di consuetudine in questo Trofeo, l’Atletica Frascati è ancora seconda dietro la LIB.ATL. CASTELGANDOLFO-ALBANO, come sempre più attenta e pronta a far scendere in campo il meglio dei suoi tesserati, cosa che l’Atletica Frascati proprio non riesce a fare.
Ancora una volta è stata Silvia Cavaliere la migliore dei nostri atleti nella Categoria Cadette (14 e 15 anni), tris di vittorie per lei in tutte e tre le prove disputate. Bene anche Elisa Serafini seconda in questa prova e molto vicina a Silvia Cavaliere.
Andando in ordine di piazzamento, è salito ancora sul podio nella gara Ragazzi (12 e 13 anni)al 3° posto Andrea Caccavale che con questo risultato conferma le sue qualità ancora da esplorare e ancora buona la gara di Valerio Zarrelli 8° sempre tra i Ragazzi.
Nella Categoria Cadetti onorevole comportamento di squadra e niente di più per De Blasio Alessandro, Pizziconi Alessandro (al suo rientro dopo l’influenza) e Simone Serafini rispettivamente 4°, 5° e 6° ma battuti sonoramente dai Cadetti della Castelgandolfo Albano piazzatisi ai primi tre posti.
Nella Categoria Esordienti A Maschi, gara con il maggior numero di partenti, in tutto 36, è venuta ancora una bella prova di squadra con ben 5 atleti nelle prime 11 posizioni. Gozzi Andrea 5°, Guerra Francesco 6°, Pizziconi Francesco 9°, Pucci Daniele 10° e Pizziconi Daniele 10°.
Per quanto riguarda le Categorie più piccole Esordienti C (6 e 7 anni), bravo tra i maschietti Carabella Luca 3°, unico presente per l’Atletica Frascati in questa Categoria e tra le femminuccie ancora una bella prova per D’Ugo Giovanna 3° e Colamussi Mae Elaina 5°.
Nella Categoria Esordienti B Maschi (10 e 11 anni) il migliore dei nostri è stato Lo Surdo Manrico 5° ma buoni i piazzamenti di Vlad Alex 8°, Ambrosetti Luca 10° e Aquilini Alessio 11°.
Per la Categoria Esordienti B donne, solita generosa prova per Guerra Ambretta 6°.
Purtroppo nella Categoria Esordienti A donne c’era alla partenza solo la nostra Ugolini Elisa ottima 4° posizione per lei malgrado la sua maggior predisposizione per la velocità.
Ed infine nella Categoria Ragazze Donne (12 e 13 anni) abbiamo brillato ancora una volta per le assenze di massa con una sola nostra rappresentante, la solita Barigelli Claudia a difendere l’onore dell’Atletica Frascati con un buon 9° posto.
Purtroppo ancora una volta è stato calpestato da troppi dei nostri associati il motto di “De Cubertain” che “l’importante non è vincere ma partecipare!”
Sempre a Segni si assegnavano i titoli di Campione Provinciale per le Categorie Assolute.Non è voluta mancare all’appuntamento nella Categoria Allieve (16 e 17 anni) per la Running Club Futura Marta Castelli che è andata a vincere con autorità la gara Allieve. Bene anche nella stessa categoria al 4° posto Zarrelli Aleandra e al 7° Tirinelli Beatrice. Questa sarà la squadra Allieve che cercherà di dare il suo apporto il 27 Febbraio a San Giorgio sul Legnano ai Campionati Italiani di Socità di Cross.
Cliccare sul titolo per leggere tutti i risultati.
Nessun commento:
Posta un commento