Diventa Socio dell'Atletica Frascati. Oppure diventa "SPONSOR" dell'Atletica Frascati?

Possiamo fare Pubblicità alla vostra AZIENDA sul nostro "blog", sul nostro "sito" oppure con degli striscioni pubblicitari all'interno del Campo di Atletica ed ancora in altri modi.

Se siete interessati inviateci una "email" ai nostri indirizzi: "RS030@fidal.it" oppure "atletica.frascati@tiscali.it" o telefonando al 3476512215.

Fate crescere la vostra Azienda aiutando l'ATLETICA dei GIOVANI!

domenica, ottobre 14, 2012

Annullato per maltempo il Campionato Provinciale Staffette di Roma Sud in programma ieri a Velletri

Purtroppo questo annullamento deciso solo  al momento del ritrovo dai giudici ed organizzatori, ha creato come al solito dei problemi ai partecipanti di tutte le Società,  molti dei quali erano già partiti con i mezzi dei propri genitori o degli accompagnatori e quindi hanno dovuto fare il viaggio, come si suol dire, a vuoto. Ove è stato possibile soprattutto per gli atleti del settore assoluto che gareggiavano più tardi si è avuto il tempo materiale per avvisarli e non farli arrivare sul posto di gara. Una serie di circostanze non ha permesso però ai responsabili dell’Atletica Frascati di avvisare per tempo tutti gli altri partecipanti anche perchè anche loro erano in viaggio sotto la pioggia e quando è arrivata loro la comunicazione telefonica del rinvio, a metà strada, non era umanamente possibile reperire i recapiti telefonici di tutti e qualcuno quindi è sfuggito.
A tal punto occorre consigliare alcune regole di comportamento per tutti per il futuro.
Ricordiamo che come avviene in tutti gli altri sport che si svolgono all’aperto la decisione di annullamento per il maltempo spetta comunque ai giudici di gara della Federazione, esattamente come avviene nel Calcio dove è l’arbitro che decide, squadre presenti in campo, sul posto e all’ora d’inizio se si può giocare o no. Quindi diventa indispensabile al momento dell’annullamento la presenza sul campo degli atleti partecipanti almeno alle prime gare.
Purtroppo nell’Atletica la cosa è molto più complicata poichè le gare si svolgono in orari diversi, c’è chi gareggia alle 15 e chi alle ore 18 e quindi diventa impossibile identificare, per un eventuale tentativo di avviso, chi è già partito o chi ancora deve partire o addirittura chi è stato solerte nel partire addirittura in anticipo. Sfidiamo qualsiasi responsabile di una società comunque “dilettantistica” a poter risolvere il problema al 100% in una tale situazione.
Il consiglio che diamo comunque quando si parte per una gara con il maltempo, per ogni singolo atleta, è di telefonare, prima di mettersi in viaggio, ai propri allenatori o ai numeri di riferimento della società. Diventa tutto più facile che aspettare di essere rintracciati singolarmente.
Ricordiamo a tutti che la società, previa richiesta, mette comunque sempre a disposizione degli atleti che non possono essere accompagnati sul luogo di gara, un mezzo ufficiale di un accompagnatore o di un tecnico che poi li riaccompagnerà davanti alla sede sociale. 

Nessun commento: