ERIKA FABIANI MEDAGLIA DI BRONZO NEI M. 1200 SIEPI CON IL TEMPO DI 3.56.45.
Si sono chiusi a Borgo Valsugana i Campionati Italiani Under 16 e l’Atletica Frascati ancora una volta ha fatto il suo dovere portando sul podio l’ennesimo atleta del suo vivaio. Erika Fabiani ha fatto una gara bellissima, un capolavoro di intelligenza e di tattica andandosi a prendere quel 3° posto che premia il suo spirito di dedizione. Erika ha intelligentemente lasciato che le due favorite. troppo forti per lei, lottassero tra loro davanti e a debita distanza, lasciandosi le energie per un finale che l’ha vista addirittura rimontare la rappresentante della Lombardia, il tutto grazie anche ad una tecnica di passaggio delle siepi impeccabile che ha creato invece problemi a più di qualche avversaria e con qualche caduta.
La rappresentativa Laziale, di cui Erika era la titolare, esce con un risultato storico.
Un secondo posto nella Classifica combinata Cadetti più Cadette dopo la corazzata della Lombardia ma un primo posto addirittura, cosa mai successa, con i Maschi e poi uno splendido 3° posto invece per le Cadette.
Ricordiamo per chi non lo sapesse che Erika è Cadetta al 1° anno di categoria e che quindi quest’anno ha gareggiato contro atlete più grandi di un anno e consideriamo anche che è nata nel mese di Settembre.
Per gli amanti delle statistiche pubblichiamo i migliori piazzamenti "all time" di atleti under 16 "made" in Frascati ai Campionati Italiani Cadetti o manifestazioni simili. Cliccare quì.
Nessun commento:
Posta un commento