Giornata storica quella di Domenica 28 Settembre a Matera dove le squadre Uomini e Donne della R.C.F. Roma Sud hanno disputato la Finale B Gruppo Tirreno dei Campionati di Società su pista. E’ il premio a chi ha creduto in questo progetto che pur con tante difficoltà e cose da mettere a posto, ha portato alla ribalta dell’Atletica Italiana una piccola società dei Castelli Romani nata dallo spirito di collaborazione di chi crede ancora in un Atletica sana e spontanea che dia spazio e possibilità agli atleti dei propri vivai e che non sia solo il frutto delle manovre di mercato.
Detto questo andiamo ai risultati ! Settime le Donne con 32 punti e ottavi gli uomini con 25 punti finali e ambedue con 8 punteggi validi.
Pur elogiando tutti per lo spirito di squadra mostrato, dobbiamo elencare chi si è distinto maggiormente per avere portato i migliori risultati ai fini della classifica finale.
Il migliore di questi è stato ancora una volta quello della appena sedicenne Elisa Lobascio 1° classificata nel Lancio del Giavellotto con la misura di 40,87. Questa giovanissima atleta sta veramente mostrando grandi progressi che fanno ben sperare per il futuro.
Abbiamo avuto poi subito dopo il 2° posto di Martina Rocco che coraggiosamente, alla sua prima esperienza, ha coperto la gara dei 3000 siepi con il buon responso tecnico di 11.26.16.
Altri risultati di rilievo sono stati il 4° posto di Giada Valle nel salto con l’asta con la misura di m. 3.20 e quello di Alessandro Norgbey che pur in condizioni fisiche non ottimali ha saltato m. 1.99.
Vengono subito dopo le quinte posizioni di Lorenzo Di Bari nei m. 110 ostacoli in 15.86; di Daniele Troia nei m. 5000 con il personale di 15.08.22; di Adrian Cirnu nei 5 Km. di marcia con il crono di 25’37”02; di Castelli Marta capace di migliorarsi nei m. 400 piani portando il suo personale a 60.09 ed infine ancora il 5° posto della 4X400 formata da Gagliazzo, Mancini, Felici e Castelli che ha chiuso con il tempo di 4.07.67.
Si va poi alla 6° posizione della 4X400 uomini composta da Formato, Cellucci, Pizziconi e Serafini con il tempo di 3.27.32.
Andando avanti in ordine di atleti che hanno acquisito punteggi da classifica, citiamo i settimi posti di Pizziconi Alessandro negli 800 m. corsi in 2.00.60; di Miki Campanella nei m. 5000 chiusi in 15.12.08 e ancora con Noemi Felici nei m. 400 piani corsi in 61”21.
Gli ultimi punteggi utili in 8° posizione sono stati quelli della 4X100 uomini formata da Formato, Baldari, Gramolelli, Smanio con il tempo di 44.14, di Arianna Caruso nel Lancio del Disco con la misura di m. 29.35 e infine della 4X100 Donne composta da Oliva, Mancini, De Luca, Zera che ha chiuso in 52”87.
Come già detto però tutti sono da elogiare ma soprattutti tutti dobbiamo ripartire per un migliore risultato il prossimo anno.
Leggi tutti i risultati cliccando quì.
Vedi la sintesi dei risultati degli Atleti R.C.F. Roma Sud.
Servizio fotografico di Flavia Di Paola e Foto per uso privato di "Atleti per caso".
Leggi tutti i risultati cliccando quì.
Vedi la sintesi dei risultati degli Atleti R.C.F. Roma Sud.
Servizio fotografico di Flavia Di Paola e Foto per uso privato di "Atleti per caso".
Nessun commento:
Posta un commento